L'edizione 2024 del progetto si è conclusa.
La Camera di Commercio di Sondrio aderisce al progetto Digital InBuyer, organizzato dal sistema camerale lombardo e Regione Lombardia in collaborazione con Promos Italia per favorire l'export delle imprese locali.
Progetto e obiettivi
Il progetto InBuyer prevede l’organizzazione di un programma di incontri con potenziali compratori (aziende, importatori, distributori) provenienti da paesi esteri che presentano le migliori prospettive di sviluppo commerciale per le imprese lombarde.
Obiettivo di InBuyer è mettere in contatto le MPMI italiane con operatori esteri accuratamente selezionati per l’avvio di nuovi rapporti d’affari mediante incontri individuali (B2B).
Gli incontri si svolgono tramite un'apposita piattaforma che permette ai partecipanti di creare una vetrina virtuale per mettere in mostra i propri prodotti e realizzare incontri B2B one-to-one con una selezione di qualificati buyer esteri, provenienti da tutto il mondo.
Costi
L’adesione all’iniziativa è gratuita ed è efficace per due motivi: le imprese aderenti, senza viaggiare all'estero e senza gli oneri della partecipazione ad una fiera, avranno la possibilità di partecipare ad una o più giornate organizzate nelle province lombarde e di incontrare buyer esteri accuratamente selezionati in tutto il mondo.
I numeri di InBuyer 2023
Ultimo aggiornamento 05/12/2024