Mediazione

logo camera di commercio sondrio      logo

Servizio di mediazione della Camera di commercio di Sondrio in associazione con l'Ordine degli Avvocati della provincia di Sondrio

Organismo di mediazione iscritto al n. 1021 del registro tenuto dal Ministero della Giustizia

Con Deliberazione n. 40/GC/2017 è stata approvata la costituzione dell'Organismo camerale di mediazione in forma associata con l'Ordine degli Avvocati della provincia di Sondrio, ai sensi dell'art. 4, comma 4, del DM 180/2010. La modifica è stata recepita dal Ministero della Giustizia con provvedimento del 20 aprile 2017, mentre nel mese di luglio dello stesso anno è stata sottoscritta con l'Ordine degli Avvocati della provincia di Sondrio la convenzione per lo svolgimento in forma associata dell'Organismo di mediazione.
L’Organismo è iscritto al n. 1021 del Registro degli organismi di mediazione tenuto dal Ministero della Giustizia, ai sensi del D.lgs. 4 marzo 2010, n.28 e del decreto ministeriale 18 Ottobre 2010, n. 180 e successive modifiche.

ORGANIGRAMMA  DELL'ORGANISMO

Il responsabile dell'Organismo di mediazione è il Dott. Marco BonatSegretario Generale della Camera di Commercio, mentre il sovraintendente procedurale è l'Avv. Stefano Civati, nominato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati nel mese di luglio 2024. 

La segreteria dell'organismo di mediazione è incardinata all'interno dell'Area I - Regolazione del mercato e Affari Generali, di cui è responsabile la D.ssa Paola Leoncelli, responsabile ad interim anche dell'unità operativa "Regolazione del mercato" in cui è inserita la segreteria del servizio di mediazione, a cui sono assegnate due dipendenti camerali: D.ssa Sara Narduzzi e D.ssa Claudia Volpin.

Il servizio fornisce assistenza e informazioni in materia di mediazione, si occupa della ricezione, istruttoria e gestione delle domande di mediazione e dell'iscrizione dei mediatori nell'apposito elenco.

Per la presentazione di eventuali reclami scrivere al Responsabile dell'Organismo di mediazione ai seguenti recapiti:

PEC: serviziomediazione@so.legalmail.camcom.it;

Posta: Servizio di mediazione della Camera di commercio - Via Piazzi n. 23 - 23100

In questa sezione

Ultimo aggiornamento 17/12/2024

faq Consulta le nostre faq mediazione