Digital Skill Voyager

Banner digital skill voyager

Le competenze digitali sono sempre più richieste nel mondo del lavoro, ma per sapere come applicare in modo efficace le nuove tecnologie, è necessario conoscere il proprio livello di partenza.
I Punti Impresa Digitale delle Camere di Commercio Italiane offrono gratuitamente a studenti e lavoratori Digital Skill Voyager, lo strumento per la valutazione delle competenze digitali.
Digital Skill Voyager è un test online impostato con le tecniche della gamification: l’utente si trova ad affrontare un viaggio di 5 tappe, dalla preistoria all’era moderna, fino al salto nel futuro, tutto in chiave digitale. 
A ogni tappa del viaggio l’utente deve rispondere ad alcune domande, partendo dalla digitalizzazione di base, fino ad arrivare all’era futura, fatta di innovazione e sostenibilità.
Alle fine del percorso, sulla base delle risposte fornite, si ottiene una valutazione che consente all’utente di conoscere il proprio profilo digitale: neofita, allievo, coach oppure digital leader. 
Digital Skill Voyager è uno strumento efficace e rigoroso, ma anche divertente e dinamico e va ad affiancarsi agli strumenti di assessment digitale attualmente messi a disposizione degli utenti da parte dei PID: SELFI4.0 e ZOOM4.0.

Digital Skill Voyager, SELFI4.0 e ZOOM4.0 fanno parte dell’iniziativa Repubblica Digitale, il programma strategico nazionale volto all’educazione sulle tecnologie digitali.

Accedi a Digital Skill Voyager

Ultimo aggiornamento 23/02/2022

Riferimenti Digitalizzazione