La Camera di Commercio di Sondrio promuove diversi progetti per lo sviluppo del settore turistico finalizzati alla riqualificazione dell’offerta turistica locale.
Tourism Lab Academy
La Tourism Lab Academy, nata dal partenariato tra Unioncamere, Isnart e Universitas Mercatorum, è un laboratorio qualificante per l'aggiornamento professionale che mira alla crescita della cultura d’impresa e allo sviluppo e al consolidamento di nuovi approcci manageriali per la filiera turistica.
L'iniziativa è organizzata nell'ambito delle attività previste dal progetto “Sostegno al Turismo”, a valere sul Fondo di Perequazione 2023-2024.
L'iniziativa sarà presentata durante l'Open Day del 4 marzo
InBuyer Turismo
InBuyer è un format ideato per realizzare eventi di business matching e avviare nuove collaborazioni commerciali tra imprese italiane e operatori internazionali. Le attività del progetto, che si svolge interamente online tramite la piattaforma dedicata BMATCH, mirano a sostenere la stabilità economica delle MPMI della filiera turistica locale e ad incrementare i flussi turistici, nonché a supportare le imprese nel riposizionare la loro offerta turistica e a rendere fruibile materiale informativo e promozionale del territorio.
Sessioni 2025
- dal 18 al 20 marzo 2025 | PROGRAMMA E ISCRIZIONI QUI
- dal 4 al 6 novembre 2025 | PROGRAMMA E ISCRIZIONI QUI
Tourism Digital Hub
Il Tourism Digital Hub è un ecosistema digitale pensato per tutti gli operatori del settore turistico, con l’obiettivo di fornire servizi diversificati sia alle imprese che ai turisti italiani e stranieri. Si presenta come una finestra per i turisti, ampliando la visibilità degli operatori grazie a una stretta collaborazione con la vetrina italia.it. Tramite l'adesione al portale le imprese turistiche possono accedere a dashboard con dati turistici aggiornati, partecipare a corsi di formazione e avere titolo preferenziale nei prossimi bandi ministeriali.
Ultimo aggiornamento 21/02/2025