Servizio di Mentoring I4.0

Tra le attività supportate dal Punto Impresa Digitale (PID) è previsto un servizio gratuito di MENTORING finalizzato ad assistere le MPMI di tutti i settori economici nella digitalizzazione dei processi, nell’adozione delle tecnologie e nell’adeguamento dei modelli organizzativi in ottica Impresa 4.0.

L’attività di mentorship potrà essere realizzata da professionisti selezionati dal sistema UnionCamere o dai protagonisti di Impresa 4.0 (Competence Center, incubatori certificati, FabLab, centri di trasferimento, D.I.H, EDI e start-up innovative) e si potrà concretizzare sia attraverso incontri diretti che in modalità di "web mentoring".

Qual è il ruolo del Mentor?

Il Mentor si impegna a fornire servizi di assistenza finalizzata all’innovazione tecnologica e digitale in chiave Impresa 4.0 e a dedicare alla relazione con ciascun Mentee un numero minimo di 20 ore a titolo esclusivamente gratuito.

Come richiedere il servizio di Mentoring?

Le imprese che hanno già consapevolezza del proprio livello di maturità digitale (acquisito ad esempio attraverso il servizio di assessment SELFI4.0 o ZOOM4.0) e si trovano all’inizio di un percorso di trasformazione dei propri processi produttivi possono avvalersi del supporto specialistico di un mentor per la scelta e individuazione delle strategie.
Per usufruire del servizio le imprese interessate possono inviare una mail a pid@so.camcom.it descrivendo sinteticamente il progetto di digitalizzazione aziendale.

Ultimo aggiornamento 18/03/2021

Riferimenti Digitalizzazione e Marketing