La Camera di Commercio di Sondrio promuove i laboratori formativi e di progettazione organizzati da Promos Italia per approfondire la conoscenza delle opportunità che il PNRR e la programmazione comunitaria possono offrire alle imprese italiane, fornendo strumenti per rafforzare le competenze per partecipare a bandi e gare d’appalto.
Al termine del laboratorio, le imprese potranno richiedere un servizio individuale di assessment e di orientamento sul bando e/o sulla gara d’appalto più idonea per il proprio profilo ed esigenze.
Come si svolgono i laboratori
Le imprese partecipanti verranno suddivise in gruppi che lavoreranno su esercitazioni concrete per mettere in pratica quanto rilevato nella lezione frontale e sperimentare gli strumenti e le metodologie che verranno presentate per presentare una proposta efficace.
I materiali didattici e le registrazioni degli interventi saranno disponibili all'interno della piattaforma Education NIBI a cui le imprese si registreranno per partecipare ai webinar.
Al termine del laboratorio, le imprese potranno richiedere un servizio individuale di assessment e di orientamento sul bando e/o sulla gara d’appalto più idonea per il proprio profilo ed esigenze.
Non saranno ammessi società di consulenza e liberi professionisti.
II EDIZIONE 2024 | Strategie vincenti per partecipare alle gare d'appalto europee: 5, 12, 19, 26 giugno, 2 luglio 2024 | Ore 9.30-13.30
- ▼Programma
5 giugno: Perché partecipare a una gara d’appalto internazionale?
12 giugno: Come e quando partecipare a una gara d’appalto internazionale - 1 parte
19 giugno: Come e quando partecipare a una gara d’appalto internazionale - 2 parte
24 giugno: Come e quando partecipare a una gara d’appalto internazionale - 3 parte
26 giugno: Negoziazione e gestione dei contratti nelle gare d'appalto. Casi pratici.
Docente
Il Laboratorio verrà guidato dalla dott.ssa Antonietta Poduie, Docente NIBI, con più di trent’anni di esperienza come consulente di procurement internazionale, delle pratiche di finanziamento, regole di procurement, programmi e politiche delle Istituzioni Finanziarie Internazionali (IFI), delle Nazioni Unite (ONU) e delle Istituzioni Europee (EU) e del mondo delle imprese e la loro interazione con le Istituzioni pubbliche. Manager di clienti per lo sviluppo del business internazionale attraverso la partecipazione ai tenders e la ricerca di finanziamenti per progetti di investimento privati.
Modalità di partecipazione
La partecipazione è online e gratuita, previa iscrizione entro il 30 maggio 2024.
I laboratori formativi e le attività di assessment e orientamento saranno riservati a un numero limitato di imprese e le iscrizioni saranno accettate in base all’ordine cronologico di registrazione.
Ultimo aggiornamento 08/10/2024