ORGANI CAMERALI
- Regolamento del Consiglio camerale (aggiornato con deliberazione n. 7/CC del 27/07/2020);
- Regolamento per il trattamento economico ed il rimborso spese degli organi camerali (approvato con deliberazione n. 8/CC del 5/06/2023)
- Regolamento della Consulta provinciale dei liberi professionisti (allegato alla deliberazione n. 16/CC del 18/12/2017)
ORGANIZZAZIONE DEGLI UFFICI E SELEZIONE DEL PERSONALE
- Regolamento sull'organizzazione degli uffici e dei servizi (allegato alla deliberazione n. 3/CC del 26 aprile 2021)
- Regolamento incarichi esterni conferiti o autorizzati ai dipendenti (allegato alla deliberazione n. 35 del 1/03/2004)
DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE
- Regolamento sulle dichiarazioni sostitutive e controlli di veridicità (approvato con deliberazione n. 100/GC del 10/11/2008)
DIRITTO DI ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI
- Regolamento per la disciplina dell'esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi (allegato alla deliberazione n. 33 del 2/04/2012)
TRATTAMENTO DATI
- Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari (approvato con deliberazione n. 34 del 2/04/2012)
INCARICHI PROFESSIONALI
- Regolamento incarichi professionali conferiti ai sensi dell'art. 7 D.Lgs. 165/2001 (allegato alla deliberazione n. 4 del 31/01/2011)
CONCESSIONE CONTRIBUTI
- Regolamento per la concessione di interventi di sostegno a favore delle imprese e di progetti promozionali realizzati da soggetti terzi (approvato con deliberazione n. 60/GC del 11 luglio 2023 ratificata dal Consiglio con deliberazione n. 12 del 25 settembre 2023)
DOMICILIO DIGITALE
- Regolamento delle procedure di assegnazione d'ufficio ed iscrizione nel registro delle imprese del domicilio digitale (approvato con deliberazione n. 5/CC del 3 ottobre 2022)
MEDIAZIONE
- Regolamento di mediazione (allegato alla deliberazione n. 40 del 27/03/2017)
COMPOSIZIONE NEGOZIATA PER LE CRISI D'IMPRESA
- Procedura di gestione degli adempimenti camerali (approvata con determinazione del Segretario Generale n. 174 del 3 agosto 2022)
METROLOGIA LEGALE
- Regolamento per i fabbricanti metrici che utilizzano la procedura della dichiarazione di conformità metrologica (approvato con deliberazione n. 10/GC del 31/01/2014)
- Convenzione con la Camera di Commercio di Como-Lecco per lo svolgimento di funzioni associate - rinnovo 2023-2025
PERITI ED ESPERTI
- Regolamento dei Periti e degli Esperti
- Criteri generali per la valutazione delle domande di iscrizione (art. 3.2 del Regolamento) - Approvati con determinazione n. 138/SG del 21/06/2022)
MARCHIO VALTELLINA
- Regolamento d'uso del Marchio Collettivo "Valtellina" e Disciplinare di produzione (allegati alla deliberazione n. 4/CC del 27/02/2023)
REGISTRO IMPRESE
- Regolamento delle procedure di cancellazione d'ufficio di imprese e società ed indirizzi di posta elettronica certificata dal Registro imprese (allegato alla deliberazione n. 3/CC del 29 aprile 2024).
RESPONSABILITÀ SOCIALE LOCALE
- Regolamento per la Certificazione Responsabilità Sociale Locale (allegato 1 alla deliberazione n. 30 del 2/04/2012)
SOCIAL MEDIA POLICY
- estratto all. sub a) determinazione del Segretario Generale n. 169 del 13 settembre 2017 (allegata alla determinazione n. 169/SG del 13/09/2017)
- Regolamento per la concessione sale camerali dal 1° giugno 2017 (allegato alla deliberazione n. 59 del 25/05/2017)
- Regolamento per la concessione dello spazio Multimediale (deliberazione n. 63/GC del 10/06/2016, determinazione n. 228/SG del 17/10/2016)
GESTIONE DOCUMENTALE
Di seguito sono pubblicati gli atti a valenza generale adottati dalla Camera di Commercio di Sondrio in materia di gestione documentale.
Responsabile della gestione documentale della Camera di Commercio di Sondrio è il Segretario Generale, Dott. Marco Bonat, responsabile vicario è la D.ssa Paola Leoncelli, nominati con deliberazione di Giunta n. 81 del 13 novembre 2015.
Responsabile della Conservazione dei documenti informatici della Camera di Commercio di Sondrio è il Segretario Generale, Dott. Marco Bonat, nominato con deliberazione di Giunta n. 41 del 28 aprile 2016.
Con deliberazione di Giunta n. 12 del 1 marzo 2022 sono stati approvati i seguenti documenti:
- Manuale di gestione documentale
- Piano di sicurezza dei documenti informatici
- Piano di classificazione
- Piano di fascicolazione e conservazione
Con determinazione del Segretario Generale n. 39 del 24 febbraio 2022 sono stati aggiornati i seguenti documenti:
Ultimo aggiornamento 06/05/2024