Ciclo di webinar di gestione finanziaria

Pubblicato il Lun, 8/11/2021 - 08:51

La Camera di commercio di Sondrio, insieme alle camere di Bergamo, Brescia, Como-Lecco, Cremona, Mantova, Pavia e Varese, aderisce al progetto di educazione finanziaria promosso dagli sportelli RiEmergo.

Quello dell’educazione finanziaria, o meglio, della “consapevolezza” finanziaria, rappresenta senza dubbio uno dei principali temi su cui gli attori pubblici sono chiamati a proporre soluzioni in grado di colmare il gap informativo che continua a riguardare larghi strati della società e del tessuto produttivo.
Piccoli imprenditori, liberi professionisti e consumatori non sempre possiedono le competenze necessarie per gestire correttamente le proprie finanze e accade spesso che questo disallineamento informativo porti i soggetti a cadere vittima di truffe e raggiri nella gestione dei propri risparmi.
La situazione è peggiorata con la crisi indotta dall’emergenza sanitaria, che ha incrementato i pericoli a cui imprese e privati cittadini sono esposti: spesso infatti, alla scarsa informazione, si sovrappone una situazione di difficoltà economica che potrebbe aumentare il rischio sia di sovraindebitamento che di cadere nella rete di organizzazioni criminali.

Per prevenire questo rischio ed offrire un contributo operativo ed informativo ai soggetti potenzialmente coinvolti, gli Sportelli RiEmergo hanno organizzato con Innexta un ciclo di quattro webinar, dedicati in particolare ai piccoli imprenditori, ai titolari di partita iva e ai consumatori.

Calendario incontri

• 30 settembre 2021 | La gestione del denaro per garantire l'equilibrio dei conti | ISCRIVITI QUI
  • 28 ottobre 2021 | Monitorare i flussi di cassa per prevenire le situazioni di difficoltà | ISCRIVITI QUI
  • 25 novembre 2021 | Gli strumenti di pagamento: qual è il più conveniente? | ISCRIVITI QUI
  • 16 dicembre 2021 | Investire il denaro senza cadere nelle truffe | ISCRIVITI QUI

Informazioni

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.