Certificati di origine e visti per l'estero: attivo il servizio di stampa in azienda

Pubblicato il Sab, 15/5/2021 - 09:24

È attivo il nuovo servizio di stampa in azienda dei certificati d'origine, che consente alle imprese  di stampare certificati di origine, visti su fattura e attestazioni per l'estero direttamente presso la propria sede.

Il servizio di stampa in azienda è fruibile in due modalità:

• stampa su formulari, con preventivo ritiro degli appositi moduli presso gli sportelli camerali;
  • stampa su foglio bianco, gestibile in completa autonomia, senza la necessità di recarsi agli sportelli camerali.

L'impresa crea la pratica in Cert'O e, a conclusione positiva dell'istruttoria camerale, riceve il file PDF con il certificato di origine al proprio indirizzo PEC (o ad altro indirizzo eventualmente indicato).

Il certificato potrà essere stampato sugli appositi moduli ritirati agli sportelli camerali oppure su foglio bianco, a seconda della modalità selezionata dall'azienda.

Per accedere al servizio è necessario inviare il modulo di adesione.