Sostenibilità, Digitale ed internazionalizzazione per le PMI

La Camera di Commercio di Sondrio ti invita al webinar "Sostenibilità, Digitale ed internazionalizzazione per le PMI" organizzato in collaborazione con LombardiaPoint.

Obiettivi

La sostenibilità ambientale e i criteri ESG (Environment, Social, Governance) impattano sul business di ogni azienda e sono una “scelta strategica” imprescindibile per generare valore a livello internazionale.
La trasformazione digitale cambia il modo in cui si approcciano i clienti, specialmente quelli più lontani geograficamente e culturalmente. Il digitale, attraverso l’e-commerce, ha aperto nuovi canali commerciali, diventando un’attività chiave nelle scelte strategiche delle imprese internazionali. Le aziende che esportano non possono prescindere dall’uso dell’e-commerce che, integrandosi alle logiche tradizionali in una strategia omnichannel, permette di raggiungere i consumatori attraverso investimenti ridotti.
Il seminario affronterà con taglio pratico ed operativo la tematica al fine di supportare la PMI e gli imprenditori ad implementare in azienda i principi e gli adempimenti necessari alla transizione e trasformazione dell’azienda per migliorare la competitività internazionale.

Imprenditori e manager d’azienda.

• Quadro Normativo in ambito UE
  • La Sostenibilità e i driver del successo
  • La governance della Sostenibilità
  • Società Benefit e B Corp: un veicolo per la Sostenibilità
  • La trasformazione digitale: strumenti e strategia
  • Il commercio elettronico e il DigitExport

Gian Luca Giussani - Esperto di Unioncamere Lombardia.

Dove e quando

Online tramite piattaforma Zoom
12 dicembre 2022
Ore 9.30-12.00

La partecipazione al seminario è gratuita.
Per partecipare è necessario iscriversi.

Iscriviti qui

Attività promossa dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Sondrio.

logo pid

Dicembre