Mi metto in proprio! - Incontro per aspiranti imprenditori

L'incontro, organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Como-Lecco, è riservato a persone residenti/domiciliate in provincia di Sondrio, Como o Lecco o a persone che intendono avviare nuove attività imprenditoriali sui territori delle tre province.

Programma

Nell'incontro di gruppo si parlerà di: 

  • PROCEDURE - Informazioni sulle procedure burocratiche e amministrative per avviare una nuova iniziativa imprenditoriale o di lavoro autonomo.
  • SCELTA DELLA FORMA GIURIDICA - Vantaggi e svantaggi delle varie tipologie giuridiche al fine di orientare l’aspirante imprenditore nella scelta della forma giuridica più adatta all’attività che si intende avviare.
  • PIANO D’IMPRESA (BUSINESS PLAN) - Indicazioni utili per la redazione del proprio piano d’impresa, strumento indispensabile per accedere alle agevolazioni finanziarie, ma soprattutto per pianificare adeguatamente una nuova attività che possa nascere e crescere “sana” e competitiva.
  • FINANZIAMENTI - Informazioni sulle possibilità di finanziamento a livello regionale e nazionale per avviare nuove attività in proprio e sulle modalità di funzionamento dei bandi pubblici.

Dove e quando

Online
23 maggio 2024
Ore 14.30-17.30

Iscrizione

La partecipazione è gratuita previa iscrizione, da effettuarsi entro il 21 maggio tramite la piattaforma Servizi Online della Camera di Commercio di Como-Lecco.
Il link di partecipazione verrà inoltrato via mail al partecipante nella giornata antecedente l'evento.

Iscriviti qui

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail a: pni@so.camcom.it

23
Maggio
2024
14:30