La Camera di commercio di Sondrio ti invita al webinar “Social: come identificare i propri canali di comunicazione", promosso nell'ambito del progetto Eccellenze in Digitale.
Il progetto Eccellenze in Digitale ha l’obiettivo di supportare l’accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo italiano e dei suoi lavoratori.
Nasce dalla collaborazione tra Unioncamere e Google con le Camere di Commercio, che dal 2013 ha ininterrottamente supportato il sistema imprenditoriale e lavorativo in Italia nell’approfondire i vantaggi dell’uso degli strumenti online.
Dal 2020 grazie al supporto di Google.org, il progetto si focalizza su temi, strumenti e competenze digitali per accrescere la competitività degli individui nel mondo del lavoro e delle aziende sul mercato.
Il programma è inserito all’interno dell’attività camerale di digitalizzazione dei “Punti Impresa Digitale” e all’interno del quadro di “Italia in Digitale”, l’insieme di iniziative di Google a sostegno della ripresa del paese.
Programma
La presenza online è diventata sempre più importante per le imprese di ogni settore e dimensione e i social media sono uno strumento fondamentale per raggiungere nuovi clienti e fidelizzare quelli già esistenti.
Tuttavia, con così tante opzioni di piattaforme social a disposizione, può essere difficile decidere su quali concentrarsi e creare una strategia efficace per ciascuna di esse.
L'obiettivo di questo incontro è quello di fornire una panoramica delle principali piattaforme social aiutando le PMI a migliorare la propria presenza online e sfruttare al meglio le opportunità offerte dai social media.
- Contesto e scenario attuale
- I social per le PMI - Differenze e opportunità
- La strategia - Pubblico e contenuti
- Principali piattaforme: target, strumenti ed obiettivi: Facebook – Instagram – Twitter – TikTok – Linkedin – Youtube - Podcast.
Dove e quando
Online
8 maggio 2023
Ore 14.00-16.00
La partecipazione è gratuita
Informazioni
Per informazioni è possibile contattare gli uffici ai seguenti recapiti:
digit@so.camcom.it
tel. 0342 527 253
2023