La Camera di commercio di Sondrio ti invita ad un nuovo appuntamento di Eccellenze in Digitale “Vendere online: avviare, consolidare e rinnovare una strategia di e-commerce da zero”.

Il progetto ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle competenze digitali di imprese e lavoratori italiani.
L’edizione 2021, grazie al supporto di Google.org, si focalizza su temi, strumenti, territori e individui che necessitano di competenze digitali per affrontare e superare gli impatti della “prima pandemia dell’era digitale”.

Programma

• Contesto e intro strategica: come evolvono le abitudini di acquisto degli utenti. Quale ruolo giocano l'online e l'e-commerce in un contesto di opportunità accelerate dal Covid;
  • Come avviare o ottimizzare una strategia di e-commerce partendo dalla scelta della piattaforma (sistemi open source - piattaforme in affitto - sito web proprietario - market place verticali - orizzontali , etc.);
  • Capire cosa serve per vendere online:  organizzazione del catalogo, il pagamento (paypall e altri), sistemi di delivery, customer care ecc.;
  • Regole base e funzionamento dei principali strumenti per costruire un e-commerce: (Shopify, Magento Commerce, Wo Commerce, etc.).

7 ottobre 2021 | ore 15.00-17.00

Registrati qui