Spunti per una scelta consapevole del percorso di studi e della professione

La Camera di commercio di Sondrio organizza per mercoledì 12 maggio 2021, dalle ore 10, il webinar gratuito “Spunti per una scelta consapevole del percorso di studi e della professione”.

L'incontro si rivolge in particolare agli studenti del triennio conclusivo degli Istituti secondari di secondo grado.

Saranno presentati i dati dell’indagine Excelsior 2020 e dello scenario previsionale nazionale 2021-2025; si parlerà inoltre delle principali caratteristiche delle figure professionali richieste dalle imprese della provincia e più difficili da reperire, degli indirizzi di studio preferiti dalle imprese e saranno fornite indicazioni sulle competenze e capacità ritenute importanti.

Gli studenti potranno formulare quesiti in chat ai relatori.

Per partecipare all'evento è necessario iscriversi compilando un breve form di iscrizione. Il link per il collegamento sarà trasmesso a tutti gli iscritti all'indirizzo mail indicato nel form.

Consulta il programma dell'evento.

Maggio