Avviso "Export 2020": proroga dei termini di presentazione delle domande

Ok

La Camera di Commercio sostiene da sempre le imprese nei processi di internazionalizzazione e negli scambi con l’estero, supportandole tramite l’erogazione di risorse e contributi volti a stimolare il commercio internazionale e a rafforzare la presenza delle aziende del territorio su nuovi mercati.

Nel corso del 2020, la Camera di Commercio di Sondrio ha stanziato le risorse a supporto delle imprese esportatrici con l’avviso “Export 2020”, che consente a tutte le micro, piccole e medie imprese che intendono individuare nuove opportunità di business di presentare domanda di contributo.
La scadenza originaria per la presentazione delle domande, fissata al 31 ottobre 2020, è stata prorogata fino alle ore 12.00 del 18 dicembre 2020, per consentire ad un numero più elevato di aziende di aderire alla proposta.

L’avviso “Export 2020” fa parte del pacchetto di contributi messo a disposizione dalla Camera di Commercio per il rilancio delle attività a seguito della crisi da Covid-19 e, in particolare, per l’individuazione di possibilità di mercato in aree meno toccate dall’emergenza sanitaria.

Per l’erogazione dei contributi saranno prese in considerazione le azioni intraprese a sostegno del commercio internazionale, tra cui: l’inserimento in azienda di un temporary export manager, la formazione specifica del personale, l’elaborazione di analisi e ricerche di mercato, il potenziamento degli strumenti di marketing in lingua straniera, la progettazione e traduzione di cataloghi e brochure, l’ottenimento e il rinnovo delle certificazioni necessarie per le esportazioni e i servizi di assistenza legale, organizzativa, contrattuale e fiscale legate specificamente all’emergenza sanitaria Covid-19.

Possono presentare domanda di contributo le micro, piccole e medie imprese esportatrici appartenenti a tutti i settori economici, con sede legale e/o unità operativa in provincia di Sondrio.

Maggiori informazioni relative ai beneficiari e alle modalità di presentazione della domanda sono disponibili sul sito camerale: https://www.so.camcom.it/bando2020-3.

Per eventuali ulteriori esigenze, è disponibile il Punto Informazioni (0342 527111).