Le gare d'appalto europee (tender) costituiscono una grande opportunità perle imprese italiane di qualunque dimensione, specialmente adesso anche grazie ai fondi del PNRR. Oltre 700 miliardi di euro ogni anno sono a disposizione delle imprese per forniture di beni, lavori e servizi in Europa, oltre alle opportunità di gare offerte dal PNRR.
Sia per le aziende che partecipano già a gare d'appalto, ma anche per quelle che non le hanno mai approcciate, partecipare non è impossibile!
Nel quadro del Progetto SEI - Sostegno per l'export dell'Italia, per favorire la partecipazione delle imprese italiane agli appalti europei, le Camere di Commercio italiane, insieme a Promos Italia e in raccordo con Unioncamere Europa e Unioncamere Nazionale, hanno avviato un nuovo programma di attività e servizi sulle gare d'appalto europee per le imprese del territorio.
Calendario incontri
Ogni workshop esplorerà le peculiarità delle gare d’appalto, aiutando i partecipanti a identificare sfide e opportunità per ciascun settore.
Verranno fornite informazioni pratiche per preparare offerte competitive e conformi, con focus sulla qualità della documentazione e strutturazione delle proposte.
Gli incontri si svolgeranno online secondo il seguente calendario:
- 13 novembre 2024 | Ore 10.00-12.00: strategie vincente per il settore delle costruzioni e infrastrutture nelle gare d'appalto europee
- 19 novembre 2024 | Ore 10.00-12.00: strategie vincenti per il settore dei servizi nelle gare d'appalto europee
- 28 novembre 2024 | Ore 10.00-12.00: strategie vincenti per il settore medicale nelle gare d'appalto europee
Iscrizione
La partecipazione agli incontri è gratuita previa iscrizione online.