Online il video promozionale del progetto SinBioVal

Pubblicato il Lun, 27/12/2021 - 11:34

È online il video promozionale realizzato dalla Camera di Commercio di Sondrio nell'ambito di SinBioVal, il progetto di promozione, consolidamento e valorizzazione dell’agricoltura biologica in Valtellina e Val Poschiavo, che vede capofila di parte italiana la Comunità Montana Valtellina di Sondrio.
Il progetto mira a creare le condizioni per la conversione al biologico delle aziende produttrici e trasformatrici e a diffondere la cultura “bio” tra operatori turistici e consumatori, attraverso un’azione sinergica coerente con la vocazionalità della montagna, la sua tradizione e la necessità di stabilire modelli di produzione e di consumo sostenibili.

Il video, realizzato da Freeze Frame di Milano, rispecchia e riprende i tratti più autentici della nostra provincia in un’ottica di promozione delle eccellenze e veicolano l’idea di un’agricoltura di qualità, adatta a un consumatore che vuole conoscere a fondo il territorio e apprezzarne la genuinità e la storia.
Le riprese sono iniziate nel settembre 2020 e sono state ultimate nel luglio 2021, così da riprendere le produzioni nelle diverse fasi, di coltivazione e trasformazione del prodotto.

Il video è incentrato sul “claim” di progetto “Coltivare, crescere, rispettare” ed è volutamente privo di riferimenti a marchi di prodotto e/o impresa, proprio per porre l’attenzione esclusivamente sul biologico e sui prodotti di eccellenza che ne derivano: vini, pizzoccheri, formaggi, bresaole, mele e miele.

Guarda il video!