Bando rinnova veicoli 2019-2020
Regione Lombardia e il Sistema camerale lombardo, nell'ambito dell'Accordo per la competitività del sistema economico lombardo, intendono supportare le micro, piccole e medie imprese aventi sede operativa in Lombardia in un percorso di innovazione con lo scopo di incentivare la rottamazione di un veicolo inquinante, benzina fino ad Euro 2/II incluso o diesel fino ad Euro 5/V incluso, con conseguente acquisto, anche nella forma del leasing finanziario, di un nuovo veicolo a zero o bassissime emissioni.
Bando Rinnova Veicoli 2019-2020 esclusivamente rivolto alle Piccole e Medie imprese lombarde, approvato con BURL N. 41 del 07/10/2019, rettificato con decreto n. 14434 del 9/10/2019.
La fase di presentazione delle domande si è chiusa il 30 settembre 2020.
Dal 15 luglio, essendo pervenute richieste superiori alla dotazione finanziaria, è stata aperta la “lista d’attesa”, per tutte le domande che sono state inoltrate fino al 30 settembre.
Le domande in attesa del contributo saranno inserite in un elenco che sarà preso in considerazione nel caso in cui si presentino le condizioni di ulteriori risorse disponibili a seguito di verifiche tecniche delle rendicontazioni.
* RENDICONTAZIONE
La rendicontazione deve essere effettuata attraverso http://webtelemaco.infocamere.it e secondo la procedura indicata all’articolo C.4. "Modalità e tempi per l’erogazione dell’agevolazione" del bando.
Proroga dei termini di rendicontazione di 300 giorni, per tutte le imprese, dalla data di pubblicazione del decreto regionale di concessione del contributo e in attesa della concessione del contributo (Decreto 15535 del 10/12/2020)
Per informazioni sulla rendicontazione delle spese e sulle graduatorie Bando Rinnova Veicoli