La Camera di Commercio di Sondrio, con risorse stanziate dalla Provincia di Sondrio, mette a disposizione la somma di € 30.000 per l'assegnazione di un contributo a fondo perduto a favore di un'aggregazione di imprese operanti nel settore boschivo, per la progettazione e la realizzazione di un intervento di ordinaria utilizzazione forestale da effettuarsi in aree boscate marginali ubicate nel territorio della provincia di Sondrio.
Il bando è rivolto a reti, o contratti di rete, formati da micro, piccole e medie imprese della provincia di Sondrio, iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Sondrio con codice ATECO 02.2 - utilizzo di aree forestali.
L'aggregazione deve essere costituita da almeno 10 imprese e deve essere regolarmente iscritta/annotata al Registro Imprese della Camera di Commercio di Sondrio alla data di presentazione della domanda di contributo.
Fase A
Entità del contributo
contributo a fondo perduto pari all'80% delle spese ammissibili relative alla fase di costituzione della rete/contratto ed alla progettazione preliminare dell'intervento.
Spese ammissibili
- costi di costituzione della rete;
- spese tecniche relative alla redazione del progetto preliminare di ordinaria utilizzazione forestale di aree boscate marginali con una estensione complessiva non inferiore a 80 ettari;
Fase B (riservato solo a soggetti beneficiari della Fase A)
Entità del contributo
contributo a fondo perduto pari all'80% del totale delle spese ammissibili.
Spese ammissibili
- spese tecniche relative alla redazione del progetto generale e definitivo dell'intervento.
Le domande di contributo per la Fase A possono essere inviate dal 30 maggio al 30 giugno 2015 all'indirizzo PEC promozione@so.legalmail.camcom.it. utilizzando l'apposita modulistica in formato .pdf
L'aggregazione beneficiaria del contributo della Fase A potrà presentare domanda di contributo per la Fase B entro il 30 giugno 2016.