Bando voucher digitali 4.0 Lombardia 2024

La Camera di Commercio di Sondrio aderisce con un fondo di € 53.000 al bando voucher digitali 4.0 Lombardia 2024, promosso dalle Camere di Commercio lombarde, d’accordo con Regione Lombardia, nel rispetto e in continuità del progetto PID “Doppia Transizione Digitale ed Ecologica” per il triennio 2023-2025.

Il bando intende:

• promuovere l’adozione di soluzioni, prodotti e/o servizi innovativi focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Transizione 5.0 e in un’ottica di “doppia transizione” digitale ed ecologica;
  • sviluppare ecosistemi dell’innovazione digitale e green rafforzando la capacità di collaborazione tra MPMI e tra esse e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie 4.0, in una logica di condivisione delle tecnologie e attraverso la realizzazione di progetti in grado di mettere in luce i vantaggi ottenibili attraverso il nuovo paradigma tecnologico e produttivo.

Beneficiari

MPMI aventi sede operativa oggetto dell’intervento iscritta e attiva al Registro Imprese della Camera di Commercio di Sondrio (o altra Camera di Commercio che prevede uno stanziamento per il presente bando - Brescia, Como-Lecco, Cremona, Mantova, Milano Monza Brianza Lodi e Varese).

Caratteristiche dell'agevolazione

Contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili.
Contributo massimo:
Investimento minimo: € 4.000

Interventi agevolabili

Sono agevolate soluzioni, applicazioni, prodotti/servizi innovativi 4.0 con l’obiettivo di rispondere ai bisogni di innovazione delle MPMI lombarde tramite la digitalizzazione di processi, prodotti e servizi offerti i quali riguardino almeno una delle tecnologie di innovazione digitale 4.0 riportati nell’Elenco 1 del bando, con l’eventuale aggiunta di una o più tecnologie ricomprese nell’Elenco 2.

Termini di presentazione delle domande

Le domande di contributo devono essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 22 maggio 2024 fino alle ore 12.00 del 15 luglio 2024 (salvo esaurimento anticipato delle risorse) a Unioncamere Lombardia tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it.

Modulistica

icona pdf scaricabili Testo del bando (approvato con Determinazione D.O. n. 63 dell'8 maggio 2024)

Le modalità di presentazione della domanda sono indicate nella pagina dedicata al bando presente sul sito di Unioncamere Lombardia, nel paragrafo "Regolamento bando e modulistica domanda" e sono maggiormente dettagliate a pag. 10 e 11 del bando.

Aperto
Inizio