Ente di Formazione ADR della Camera di commercio di Sondrio

Da oltre 10 anni la Camera di commercio di Sondrio si occupa di media-conciliazione e, dal febbraio 2022, è anche ente accreditato nell’Elenco degli Enti di Formazione tenuto dal Ministero della Giustizia (n. 476 dell’Elenco). 
Grazie alla lunga esperienza maturata sul campo, l’Ente di formazione ADR della Camera di commercio di Sondrio è in grado di offrire una formazione altamente specializzata in materia di risoluzione alternativa delle controversie ai mediatori civili e commerciali e agli altri professionisti che, a vario titolo, si occupano di gestione dei conflitti. 
Lo Staff dei formatori è costituito da professionisti qualificati, provenienti dall’ambito universitario o da altri organismi di mediazione e formazione di lunga e consolidata esperienza.

Responsabile scientifico e formatore dell'Ente di formazione ADR della Camera di Commercio di Sondrio è il Dott. Federico Ferraris, docente universitario, mediatore e formatore. 

I Formatori dell'Ente sono:

Corso di aggiornamento on line per Mediatori civili

L’Ente di formazione ADR della Camera di commercio di Sondrio organizza un corso di aggiornamento on line per mediatori.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a mediatori ed avvocati, oltre che a professionisti interessati alla mediazione e negoziazione.
Per i mediatori già in possesso di accreditamento ai sensi del D.M. 180/2010, la partecipazione al corso è idonea ai fini dell’aggiornamento obbligatorio biennale.

Come e quando

Il corso, della durata complessiva di 18 ore articolate in 9 moduli formativi da due ore ciascuno (vedi il programma), si terrà con cadenza bisettimanale (il martedì e il venerdì, con orario 16:00-18:00) a partire da martedì 7 giugno fino a martedì 5 luglio, e sarà tenuto su piattaforma Zoom. Il link per collegarsi verrà inviato agli iscritti in prossimità di ciascun incontro.

Collaborazioni

Il corso si svolge in collaborazione con l'Ordine degli Avvocati di Sondrio e con la Camera di commercio di Como-Lecco.

Iscrizione e costi

Oltre che ai mediatori iscritti agli Organismi di mediazione delle Camere di commercio di Sondrio e di Como-Lecco e agli Avvocati iscritti all’Ordine di Sondrio (le cui iscrizioni vengono gestite direttamente dalle rispettive segreterie), la partecipazione al corso è aperta anche ad altri mediatori e professionisti interessati alla mediazione, per un numero massimo di 15 partecipanti  per i quali è prevista una quota di iscrizione all'intero corso di € 150,00 (esente IVA), da versare tramite bonifico sul c/c intestato alla Camera di commercio di Sondrio IBAN: IT97I0569611000000010964X03 (Banca Popolare di Sondrio) – Causale: corso mediatori 2022. 

L’iscrizione al corso, unitamente al pagamento della quota, dovrà avvenire entro il 31 maggio 2022 utilizzando l’apposita scheda.

Informazioni

Ente di formazione ADR Camera di commercio di Sondrio
Tel. 0342-527225-243
e-mail: serviziomediazione@so.camcom.it
pec: serviziomediazione@so.legalmail.camcom.it

Ultimo aggiornamento 19/05/2022