Incoming Buyer

La Camera di Commercio di Sondrio aderisce al progetto InBuyer, organizzato dal sistema camerale lombardo e Regione Lombardia in collaborazione con Promos Italia per favorire l'export delle imprese locali.

Il progetto InBuyer prevede l’organizzazione, su tutto il territorio regionale, di un programma di incontri con potenziali compratori (aziende, importatori, distributori) provenienti da paesi esteri che presentano le migliori prospettive di sviluppo commerciale per le imprese lombarde.

Obiettivo di InBuyer è portare sul territorio operatori esteri accuratamente selezionati per l’avvio di nuovi rapporti d’affari mediante incontri individuali (B2B).
L’adesione all’iniziativa è gratuita ed è efficace per due motivi: le imprese aderenti, senza viaggiare all'estero e senza gli oneri della partecipazione ad una fiera, avranno la possibilità di partecipare ad una o più giornate organizzate nelle province lombarde e di incontrare buyer esteri accuratamente selezionati in tutto il mondo.

A seguito dell'emergenza sanitaria, il progetto InBuyer si è rinnovato permettendo la realizzazione di incontri a distanza, grazie ad una piattaforma tecnologica che offre a tutti i partecipanti innovative funzioni per facilitare la ricerca, la verifica ed il contatto diretto con controparti di reale interesse.

Ogni sessione B2B è accessibile a tutte le aziende lombarde, con priorità di accesso alle aziende con sede nel territorio della Camera di commercio partner.

Sul sito InBuyer Digital 2021, alle voci "Calendario" e "Settori", è possibile consultare il calendario degli appuntamenti, proporre la propria candidatura tramite la compilazione online di un questionario e conoscere i principali prodotti richiesti dai buyers.

Ultimo aggiornamento 30/03/2021

Riferimenti Progetti di incentivazione e sostegno