#iopensopositivo: educare alla finanza

Pubblicato il Mar, 21/3/2023 - 09:02

Camera di Commercio Sondrio aderisce al progetto Io Penso Positivo – Educare alla Finanza, un percorso per promuovere l'educazione finanziaria tra i giovani studenti e studentesse, promosso da Unioncamere, Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, sostenuto dal Ministero delle imprese e del made in Italy e con Innexta e SiCamera come partner tecnici.

infografica io penso positivo

Il progetto, attraverso un tour digitale innovativo e non convenzionale, permette agli studenti e alle studentesse del triennio delle scuole secondarie di secondo grado, di affrontare le tematiche dell'educazione finanziaria in modo facile, pratico e veloce, fornendo ai ragazzi e alle ragazze gli strumenti necessari per gestire al meglio le proprie risorse economiche e aumentando la consapevolezza sulle difficoltà e i rischi legati a determinati investimenti o iniziative imprenditoriali.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: https://iopensopositivo.eu/

Per qualsiasi informazione:
CCIAA Sondrio – tel. 0342 527.111-6