Mi metto in proprio! - Incontro per aspiranti imprenditori

L'incontro, organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Como-Lecco, è riservato a persone residenti/domiciliate in provincia di Sondrio, Como o Lecco o a persone che intendono avviare nuove attività imprenditoriali sui territori delle tre province.

Nell'incontro di gruppo si parlerà di:

• PROCEDURE - Informazioni sulle procedure burocratiche e amministrative per avviare una nuova iniziativa imprenditoriale o di lavoro autonomo.
  • SCELTA DELLA FORMA GIURIDICA - Vantaggi e svantaggi delle varie tipologie giuridiche al fine di orientare l’aspirante imprenditore nella scelta della forma giuridica più adatta all’attività che si intende avviare.
  • PIANO D’IMPRESA (BUSINESS PLAN) - Indicazioni utili per la redazione del proprio piano d’impresa, strumento indispensabile per accedere alle agevolazioni finanziarie, ma soprattutto per pianificare adeguatamente una nuova attività che possa nascere e crescere “sana” e competitiva.
  • FINANZIAMENTI - Informazioni sulle possibilità di finanziamento a livello regionale e nazionale per avviare nuove attività in proprio e sulle modalità di funzionamento dei bandi pubblici.

Dove e quando

Sede di Como della Camera di Commercio di Como-Lecco | Via Giuseppe Parini, 16, 22100 Como CO - Sala Formazione
9 settembre 2024
Ore 9.30-12.30

Iscrizione

La partecipazione è gratuita previa iscrizione, da effettuarsi entro il 4 settembre tramite la piattaforma Servizi Online della Camera di Commercio di Como-Lecco.

Iscriviti qui

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail a: pni@so.camcom.it

Settembre
2024