Inbound marketing internazionale: strategie per attrarre clienti sul tuo sito web

Impara ad applicare le tecniche di Inbound Marketing con l'obiettivo di attrarre clienti internazionali e trasformare i lead in clienti paganti, anche grazie al supporto dell'Intelligenza Artificiale. 

A chi si rivolge

Il webinar è rivolto ad aziende con sede legale e/o operativa nelle province socie di Promos Italia.

Perché partecipare

  • per avere una panoramica completa delle tecniche e strategie per attirare, convertire, chiudere e fidelizzare i clienti internazionali utilizzando l'approccio inbound;
  • per comprendere i quattro step fondamentali dell'inbound marketing e illustrare come attrarre clienti internazionali attraverso contenuti mirati e strategie SEO;
  • per capire come utilizzare strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare ogni fase del processo;
  • per apprendere tecniche efficaci per convertire i visitatori in lead qualificati e imparare le migliori pratiche per chiudere le trattative e trasformare i lead in clienti paganti.

Programma 

Saluti introduttivi, Simona De Musso | Promos Italia

Interviene Marco Besi | Esperto Promos Italia

  • Creazione di contenuti di valore
    • Creazione di contenuti di valore per il pubblico internazionale
    • Strategie SEO per attrarre traffico globale
    • Utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale per l'analisi e l'ottimizzazione delle parole chiave
  • Convertire i visitatori in lead
    • Tecniche per convertire i visitatori in lead qualificati
    • Creazione di landing page efficaci e form di contatto
    • Automazione del marketing e lead nurturing con IA
  • Chiudere le trattative
    • Migliori pratiche per chiudere le trattative con clienti internazionali
    • Utilizzo di CRM e intelligenza artificiale per la gestione dei lead
    • Esempi di email e script di vendita efficaci
  • Fidelizzare i clienti
    • Strategie per mantenere e fidelizzare i clienti nel lungo termine
    • Programmi di loyalty e customer retention
    • Analisi dei feedback dei clienti e miglioramento continuo con l'IA
  • Q&A

Dove e quando

Online
17 settembre 2024 | Ore 10.30-12.00
La partecipazione è gratuita previa iscrizione

Iscriviti qui

17
Settembre
2024
10:30