Vendere prodotti agroalimentari all'estero

Webinar nazionale del Portale Etichettatura e Sicurezza Prodotti | 4 novembre 2021, ore 9.30-13.30

Il Laboratorio Chimico Camera di Commercio di Torino organizza il primo webinar nazionale in collaborazione con gli enti del Sistema Camerale (Camere di commercio, Unioni regionali, aziende speciali del territorio) aderenti al Portale Etichettatura e Sicurezza Prodotti.

L'evento è dedicato alle corrette pratiche per l'esportazione dei prodotti alimentari verso i Paesi extra-UE, partendo da quelli che sono gli aspetti fiscali e doganali sino alla corretta etichettatura del prodotto destinato al mercato estero. La presentazione del prodotto, in linea con le disposizioni normative del Paese di destinazione, è infatti un aspetto che deve essere attentamente valutato nel momento in cui ci sia appresta ad effettuare la spedizione dei prodotti.

L'evento è gratuito e avrà un’impronta fortemente pratica, con l'obiettivo di fornire degli utili strumenti e spunti alle imprese per approcciarsi nel modo più corretto all'esportazione dei prodotti verso Paesi Terzi.

Allegati:

Iscriviti qui

Le indicazioni per partecipare all'evento saranno fornite via mail a tutti gli iscritti un paio di giorni prima del webinar.