al servizio delle imprese

STRUMENTI E APP PER BUSINESS E UFFICIO DIGITALE – parte 1

WEBINAR: Martedì 12 Maggio 2020, dalle 14:30 tramite la piattaforma Google Meet

Il seminario, pensato come mini pillola di approfondimento della durata di 1h, offre una prima panoramica su strumenti semplici e app intuitive per lavorare da remoto sfruttando, anche dal punto di vista lavorativo, il potenziale di dispositivi di largo consumo quali smartphone e tablet e scoprendo le possibilità sia in termini di archiviazione che condivisione offerti dai servizi di cloud storage.

• Come accedere da remoto al proprio PC d’ufficio
  • Strumenti per editing e scansione documenti
  • Conference call e meeting virtuali
  • Trasferimento, archiviazione e condivisione dei file.

Il seminario è rivolto a titolari e collaboratori di  micro, piccole e medie imprese della Provincia di Sondrio interessati a sfruttare le potenzialità del digitale a supporto del lavoro in modalità agile.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione ISCRIVITI QUI

INFORMAZIONI UTILI

Le imprese iscritte riceveranno 24h prima del seminario il link per accedere alla stanza virtuale. A supporto è disponibile la guida sintetica alla piattaforma Google MEET.

Al fine di garantire il corretto svolgimento, siete invitati a seguire le seguenti regole:

• disattivare subito microfono e webcam (è possibile farlo prima di accedere o dopo aver fatto l'accesso),
  • non toccare il tasto "presenta ora",
  • intervenire o riportare eventuali domande, solo tramite l'apposita chat. Saranno comunque previsti momenti di interazione dedicati, nei quali vi preghiamo di concentrare le domande.

Ancora 100 posti disponibili.