telefono  0342 527111     PEC cciaa@so.legalmail.camcom.it   

     

al servizio delle imprese
Marchio Valtellina

Eccellenze in Digitale 2018

calendario attività edizione 2018

                             

E' partita la nuova edizione di "Eccellenze in Digitale 2018",  il progetto nato dalla collaborazione tra Camere di commercio, Unioncamere e Google, per aiutare le mirco e piccole imprese ad avere successo sul web, sviluppando nuove competenze per una strategia digitale più efficace. Il progetto mira ad offrire un supporto sia per chi ha partecipato alle precedenti edizioni, sia per chi vuole approcciare le tematiche dell'innovazione digitale.

Da novembre 2018 ad aprile 2019 verranno realizzati seminari e follow-up pratici per piccoli gruppi per sensibilizzare le micro e piccole imprese a cogliere le opportunità legate alle tecnologie digitali ed agli strumenti messi a disposizione dal sistema camerale, con la possibilità di richiedere un'assistenza personalizzata con la Tutor digitale Sara Caspani, già Digital promoter per la Camera di Sondrio del progetto "PID - Punto Impresa Digitale".

Obiettivi:

  • accelerare il processo di digitalizzazione delle PMI
  • fornire competenze e strumenti digitali alle PMI
  • promuovere, informare e sensibilizzare le PMI sulle attività di digitalizzazione
  • supportare le PMI nell'adozione di soluzioni innovative e di aggiornamento delle competenze digitali

Attività in programma:

  1. seminari info/formativi sulle tematiche digitali 
  2. follow up (per piccoli gruppi e/o individuali)

Calendario attività:   

                   

                                     

  • Seminario 1 - Fattura Elettronica (EGOV)    26 novembre 2018

FollowUP ARGOMENTO 1 : Fattura Elettronica (EGOV)

Dimostrazioni pratiche utilizzo piattaforma fatturazione elettronica Infocamere (piccoli gruppi 4/6 imprese).

Date disponibili (11-17 Dicembre 2018 - 8 e 14 Gennaio 2019) ore 14:00-16:00     

ISCRIVITI

  • Seminario 2 - Big Data & Analytics    17 gennaio 2019

FollowUP ARGOMENTO 2 : Big Data & Analytics

Dimostrazioni pratiche sull'utilizzo di Google Analytics (piccoli gruppi 4/6 imprese).

Date disponibili (21 Gennaio e 4 Febbraio 2019)  ore 14:00-16:00

  • Seminario 3 - Strategia on-line e sito web    11 febbraio 2019

  • Seminario 4 - Social & Mobile    4 marzo 2019

FollowUP ARGOMENTI 3 e 4 : Strategia on-line, sito web e social

Incontri per digital check up, primi passi on-line, produzione contenuti per il web, anche social (incontri singoli da 20 min circa).

Date disponibili (18-25 Febbraio e 11-18 Marzo 2019) ore 14:00-16:00

  • Seminario 5 -  E-commerce    28 marzo 2019

FollowUP ARGOMENTO 5 : E-commerce

Dimostrazioni pratiche  di strumenti quali MarketFinder, Google Trends etc (piccoli gruppi 4/6 imprese).

Date disponibili (8-15 Aprile 2019) ore 14:00-16:00

 

Per ulteriori info scrivi a pid@so.camcom.it