al servizio delle imprese

COMUNICATO STAMPA N. 8
30/06/2020

EXPORT: AL VIA LA III EDIZIONE DEL PROGETTO OUTGOING - PERCORSI VIRTUALI D’ACCOMPAGNAMENTO IN MERCATI STRATEGICI

La Camera di commercio di Sondrio aderisce al progetto di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, realizzato con il supporto di Promos Italia e propone alle imprese del proprio territorio un percorso di internazionalizzazione dedicato a 5 mercati strategici: Canada, Cina, India, Regno Unito e Russia.

COMUNICATO STAMPA N. 7
25/06/2020

Nuovi fondi a disposizione delle imprese

La Camera di commercio di Sondrio mette a disposizione delle imprese un pacchetto di sostegno per il rilancio dell’attività in funzione anti “Covid-19”.

Sono stati pubblicati 3 avvisi per l’assegnazione di contributi nei seguenti ambiti:

• Sviluppo dell’impresa 4.0,
  • Comunicazione e promozione dell’offerta turistica,
  • Sviluppo sui mercati internazionali,

L’apertura dei termini per la presentazione delle domande di contributo è fissata per il prossimo 1 luglio.

COMUNICATO STAMPA N. 6

Sportelli camerali aperti il 19 giugno

Gli sportelli del settore anagrafico-certificativo (registro imprese, certificazione estera, carte tachigrafiche, vidimazioni, marchi e brevetti, protesti) e della digitalizzazione (rilascio firma digitale) saranno regolarmente garantiti anche nella giornata di venerdì 19 giugno 2020, festività infrasettimanale per la Città di Sondrio, dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

COMUNICATO STAMPA N. 5
14/05/2020

FASE 2: DALLA CAMERA DI COMMERCIO DI SONDRIO 420 MILA EURO PER LE IMPRESE

Definito un pacchetto di aiuti per garantire liquidità a tassi agevolati e per investire in sicurezza

Più di quattrocentomila euro per gli operatori economici di Valtellina e Valchiavenna che affrontano la difficile fase della ripresa dell'attività dopo il lungo stop imposto dall'emergenza “Covid-19”: a metterli a disposizione è la Camera di Commercio di Sondrio che, consapevole delle difficoltà che incontra il sistema locale, ha rivisto il proprio programma promozionale ed ha così recuperato importanti risorse economiche da destinare alle imprese.

COMUNICATO STAMPA N. 4
07/05/2020

Affrontare l’emergenza con il digitale: incontri di formazione a distanza.

“CONNECT, COMMUNITY E COMMERCE” sono le 3C per l’impresa smart e di successo, da cui riparte il Punto impresa Digitale (PID) della Camera di commercio di Sondrio, che offre alle imprese un percorso di comprensione degli strumenti digitali e del web, accessibili anche alle micro e piccole imprese.