al servizio delle imprese
Marchio Valtellina

COMUNICATO STAMPA N. 14
21/11/2018

CAMERA DI COMMERCIO DI SONDRIO: CON L’ELEZIONE DELLA GIUNTA E LA NOMINA DEL VICE PRESIDENTE SI COMPLETANO GLI ORGANI CAMERALI.

Il Consiglio camerale, riunitosi nel pomeriggio di oggi 21 novembre, ha provveduto alla elezione della Giunta, nella seguente composizione:

• Silvia Marchesini, per l’Agricoltura,

• Gionni Gritti, per l’Artigianato,

• Annalisa Rainoldi ed Emilio Mottolini, per l’Industria,

• Matteo Lorenzo De Campo, per il Commercio.

COMUNICATO STAMPA N. 13
05/11/2018

INSEDIAMENTO CONSIGLIO CAMERALE ED ELEZIONE DEL PRESIDENTE

Oggi pomeriggio presso la Sala “Arturo Succetti”, si è insediato il Consiglio camerale per il mandato 2018-2023.

COMUNICATO STAMPA N. 12
17/10/2018

NUOVI CONTRIBUTI PER LE IMPRESE CHE ATTIVANO PERCORSI DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO.

In arrivo altre risorse a sostegno dell’alternanza scuola-lavoro.

La Giunta della Camera di commercio, riunitasi il 9 ottobre, ha rifinanziato per 12.000 euro il bando di contributi a favore delle imprese che ospitano studenti in percorsi di alternanza scuola/lavoro.

Si tratta del terzo rifinanziamento del bando, che era stato attivato il 1° giugno scorso con una dotazione iniziale di 40.000 euro, successivamente aumentata di 11.200 e 30.000 euro. Complessivamente, le risorse assegnate all’avviso sono quindi pari a 93.200 euro.

COMUNICATO STAMPA N. 11
12/10/2018

I SERVIZI DIGITALI DELLA CAMERA DI COMMERCIO ORA DISPONIBILI ANCHE NEI COMUNI DI MORBEGNO E TALAMONA.

A partire dal prossimo mese di novembre presso gli sportelli dei Comuni di Morbegno e Talamona sarà attivo il servizio camerale per il rilascio gratuito dei dispositivi di firma digitale e di identità digitale (SPID).

01/10/2018

INTERNAZIONALIZZAZIONE: SEMINARI GRATUITI IN CAMERA DI COMMERCIO.

Riprende il calendario di incontri formativi organizzati dalla Camera di commercio di Sondrio in collaborazione con Unioncamere Lombardia, rivolti alle imprese che operano o intendono operare sui mercati esteri.