Bando Fai Credito - Abbattimento Interessi per imprese agricole

Con Determinazione D.O. n. 50 del 18 giugno 2020 si comunica che non è più possibile presentare domanda a valere sul bando Fai Credito per le imprese non agricole della provincia di Sondrio per esaurimento della disponibilità finanziaria.

Le imprese agricole della provincia di Sondrio invece potranno continuare a presentare domanda in quanto i fondi a loro dedicati sono ancora disponibili.

La Camera di commercio di Sondrio aderisce a Fai Credito, iniziativa promossa dalle camere di commercio lombarde, con il cofinanziamento di Regione Lombardia, finalizzata a sostenere le esigenze di liquidità delle imprese a seguito dell’emergenza sanitaria ed economica COVID-19.

Al momento le risorse sono diponibili solo per le imprese agricole.

Possono partecipare le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) lombarde che hanno stipulato un contratto di finanziamento di durata superiore ai 12 mesi a partire dal 24 febbraio scorso. 

Le agevolazioni consistono in:

  • abbattimento degli interessi fino al 3%, calcolato fino a 36 mesi e 100.000 euro, con un contributo massimo di 5.000 euro,

  • abbattimento del 50% dei costi di garanzia (comprensivi dei costi di istruttoria), fino a un massimo di 1.000 euro.

QUANDO E COME PRESENTARE DOMANDA

Le domande di contributo possono essere presentate dai Confidi o direttamente dalle imprese esclusivamente in via telematica sul sito http://webtelemaco.infocamere.it

  • dalle ore 10:00 del 29 aprile 2020 fino a esaurimento delle risorse disponibili e comunque entro le ore 12:00 del 30 ottobre 2020.

Ogni impresa può presentare una sola domanda di contributo.

 

Bando Fai Credito

Documentazione obbligatoria

Approvazione Elenco Beneficiari


Per informazioni: 0342527211 – promozione@so.camcom.it

Bando
Chiuso
Inizio

 
Non è più possibile presentare domanda per questo bando