al servizio delle imprese

Bando Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia

Voucher per favorire l'accesso delle micro, piccole e medie imprese lombarde alle procedure di composizione delle crisi da sovraindebitamento

Regione Lombardia e le Camere di commercio lombarde, in attuazione della D.G.R: del 28 ottobre 2019, n. 2322, hanno pubblicato un bando per finanziare le micro, piccole e medie imprese (MPMI) con sede operativa in Lombardia per facilitare il loro ricorso alla composizione delle crisi da sovraindebitamento.

Il Bando a voucher vuole incoraggiare le imprese in difficoltà ad avvalersi degli organismi di composizione delle crisi da sovraindebitamento accreditati in Lombardia, con l'erogazione a favore delle imprese stesse di voucher a fondo perduto del valore massimo di Euro 4.000,00 per avviare la loro esdebitazione e contribuire così alla prevenzione della vera e propria insolvenza con il rischio di ricorso a pratiche illegali come l'usura.

Il bando si è aperto il 5 novembre 2019 e avrà durata sino al 31 dicembre 2020.

Il  bando, la modulistica e tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito di Unioncamere Lombardia  a cui vanno presentate le domande.

CONTATTI: Area Promozione e Sviluppo del Territorio di Unioncamere Lombardia: territorio@lom.camcom.it