al servizio delle imprese
Marchio Valtellina

Avviso esplorativo "Iniziative per l'orientamento e la formazione professionale"

La Camera di commercio di Sondrio ricerca imprese disponibili a partecipare ai progetti:

- Un’impresa talent scout”,  per favorire e migliorare l’efficacia delle attività di orientamento per studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, mediante incontri presso le sedi delle aziende;

- “Formazione in servizio docenti”, per la realizzazione di un ciclo di incontri in azienda per i docenti delle scuole secondarie di secondo grado.

E’ possibile aderire ad una oppure ad entrambe le iniziative

Saranno in capo alla Camera di commercio le attività di organizzazione del corso, gestione delle lezioni, registrazione dei partecipanti, ricerca e selezione delle aziende ospitanti, nonché tutti i relativi oneri.
Alle imprese è richiesto di mettere a disposizione la propria sede di attività per ospitare un evento in calendario, in uno oppure in entrambi i progetti, in occasione dei quali svolgere una visita con presentazione delle attività.
Per il progetto “Formazione in servizio docenti”, viene inoltre chiesta la disponibilità di un docente (l’imprenditore stesso oppure un suo collaboratore) ed una sala riunioni dove svolgere l’incontro formativo.

Le imprese partecipanti potranno beneficiare della visibilità offerta sui principali canali di comunicazione locali grazie all’attività di comunicazione che verrà appositamente attivata dalla Camera di commercio di Sondrio.
La partecipazione all’iniziativa sarà altresì valorizzata in sede di concessione del marchio “Valtellina Impresa”.
Ai rappresentanti legali delle imprese partecipanti al progetto sarà rilasciato gratuitamente il “Digital DNA”, dispositivo di ultima generazione per la firma digitale wireless predisposto da Infocamere.

Come aderire
Le imprese che intendono aderire alle iniziative devono inviare la manifestazione di interesse allegata, compilata e sottoscritta all’indirizzo Pec scuolaimpresa@so.legalmail.camcom.it entro il 7 ottobre 2019.

Ulteriori informazioni sono disponibili sull'avviso esplorativo di seguito riportato.

avviso esplorativo.pdf

Manifestazione di interesse.docx