al servizio delle imprese

Adempimenti in materia ambientale e autorizzazione unica: workschop 3 maggio 2017

La Camera di Commercio di Sondrio, in collaborazione con Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia, Infocamere ed Angeli Antiburocrazia, ha organizzato il 3 maggio  2017,  presso la sede camerale, un workshop sugli adempimenti in materia ambientale e sull'Autorizzazione unica ambientale, con cenni sulla recente normativa per le  pulitintolavanderie a secco.

Si rende disponibile la  documentazione, illustrata  dai relatori nel corso dell'incontro.

Presentazione rappresentatne della D.G Ambiente di Regione Lombardia: procedimenti ambientali;

Presentazione rappresentante dell'Amministrazione provinciale di Sondrio: procedimenti ambientali AUA;

Presentazione "Angeli antiburocrazia" : AUA - gli strumenti di supporto.

Sul portale "impresa in un giorno.it" è presente altra  documentazione d'ausilio per l'attività dei SUAP, utile per definire un modus operandi uniforme sul territorio regionale (flusso procedimentale, verifiche, allegati obbligatori, enti terzi, avvio procedimento, rilascio, ecc.).

Sul sito di Regione Lombardia è altresì reperibile la documentazione di supporto in materia ambientale .

Per quanto riguarda i riferimenti agli adempimenti per le pulitintolavanderie a secco, sia nuove che in attività, e alla relativa modulistica, si rinvia alla  pagina specificamente dedicata.

UO ANAGRAFE CAMERALE

tel 0342 527111  fax 0342 527238